Sfera Amerigo Vespucci

Con questa

Il Brand

Delta viene fondata nel 1982 a Napoli, come azienda di produzione artigianale di penne. L'obiettivo è quello di produrre oggetti di lusso, fatti a mano per pochi. Ancora oggi Delta è forse l'unica azienda Italiana produttrice di penne a realizzare tutte le fasi del processo produttivo internamente. Gli strumenti da scrittura in resina sono ad esempio torniti a mano da barre piene di resina, invece che stampati come usualmente avviene.

La Fattura

Il corpo è In resina speciale tornita a mano da barra piena di colore nero ed accoglie un anello decorativo in argento massiccio 925 millesimi brunito, recante la scritta “Amerigo Vespucci”, oltre un piccolo anello anch’esso in argento, rappresentante una cima della Nave. Il tratto più distintivo è il cappuccio, realizzato in legno pregiato proveniente dalla nave stessa e lavorato con antiche tecniche artigianali. Ogni pezzo prodotto è unico e differente da qualunque altro in collezione.

Il Cofanetto

Il cofanetto rappresenta il giusto riparo per questa penna. Rigido e di forma quadrata, è rivestito internamente in tessuto. Al suo interno, una pratica tasca accoglie la garanzia di 24 mesi della penna. La confezione rappresenta di per sé un oggetto da vetrina atto a presentare elegantemente questo simbolo di italianità, artigianato e prestigio.
 
 
× Comelity - logo
Vuoi essere il primo a saperlo?