Borse Tumi Travel

CONDIVIDI SU:

Share on Facebook    Share on Google    Share on Twitter    Share on Linkedin


E’ difficile guardare la televisione e non imbattersi in una borsa o trolley Tumi . Basta guardare un Film come Blow (2001) per osservare Johnny Depp mettere delle borse Tumi sul bagagliaio di un auto. E’ ancor più facile imbattersi in un borsone Tumi sfogliando una rivista o guardando un telegiornale, magari notando il presidente Barack Obama con la sua fedele borsa Tumi .

E in Italia? In Italia la borsa Tumi è un prodotto di nicchia, altamente ricercato, amato e talvolta collezionato da chi la conosce. Gode di una distribuzione selettiva, con pochi punti vendita previlegiati sul territorio (qualche decina). Noi ci possiamo vantare di essere un negozio ufficiale Tumi .

Tumi Travel

The Tumi Difference


La storia


Best sellers


Borse Tumi Travel Comelity

 

THE TUMI DIFFERENCE


Cosa rende una borsa o uno zaino Tumi così differente? Qualità del prodotto, funzionalità, innovazione continua, servizio di assistenza sono parole meravigliose, ma solo chi è già cliente Tumi può capire in che modo creino quella differenza e unicità rispetto a qualsiasi altra borsa porta computer, trolley o valigia. A tutti gli altri la “Tumi difference” va spiegata con i fatti.

Qualità del prodotto

In Tumi prendono questa cosa molto seriamente. Si definiscono come i produttori delle migliori borse business e da viaggio al mondo e, di fatto, hanno trovato 30 diversi modi per dimostrarlo!

In effetti, ogni nuovo prodotto viene sottoposto a ben 30 test di qualità prima di essere lanciato sul mercato. Per citarne alcuni: test di sicurezza del prodotto; test di resistenza al “chilometraggio", all’acqua, ai raggi UV, all’olio, all’acqua salata; test di abrasione; test di caduta sul manico telescopico; test sulle cerniere; etc.


Come si superano tutti questi test?




Solo lavorando con i migliori materiali e le migliori lavorazioni, oltre che brevettando internamente più di 125 soluzioni brevettate .

Il risultato finale?


Solo da Tumi troverete una borsa o trolley in Nylon Balistico FXT (quello dei giubbotti antiproiettile), con componenti di derivazione aereonautica (i manici telescopici) e le ruote che sono le stesse dei Rollerblade. Una borsa o trolley in Nylon che può essere letteralmente bucata con un cacciavite per poi ritornare normale. Stiamo parlando della linea
Tumi Alpha .

Riescono gli altri brand a superare questi test?






No.
Funzionalità

La vocazione per la funzionalità del brand Tumi risale alle origini del brand, ma soprattutto al 1983, quando viene introdotta la tasca con Zip a “U”, che diventa un’icona del brand. Da allora Tumi è cresciuta intorno ai viaggiatori. I suoi laboratori sono gli aeroporti di tutto il mondo con i loro viaggiatori. Osservando il viaggiatore e il professionista Tumi migliora continuamente le sue borse rifiutando qualsiasi modifica che non aumenti la funzionalità del prodotto.


Si possono fare almeno 3 esempi di come le borse Tumi agevolino la vita del viaggiatore:

ESEMPIO 1.


Problema: lunghe code in aeroporto

Soluzione: Tumi T-Pass


Il sistema Tumi T-Pass coniuga sicurezza, risparmio di tempo, facilità d’uso, permettendo di sottoporre la propria borsa ai controlli in aeroporto, senza dover rimuovere il proprio laptop dalla borsa.
Tumi Travel T-Pass

ESEMPIO 2.


Problema: Furto d'identità

Soluzione: Tumi ID-Lock


Il sistema Tumi ID Lock isola la tua carta di credito all’interno del portafoglio,
così che non sia possibile scannerizzarla per rubarne le credenziali.
Tumi Travel ID Lock

ESEMPIO 3.


Problema: troppi bagagli, 2 sole mani!

Soluzione: Tumi Add a bag system


Il sistema Tumi Add-a-bag è il collegamento tra tutte le borse Tumi, che come in un puzzle possono essere composte e connesse per trasportarle come un tutt’uno.
Tumi Travel Add-a-bag System


Innovazione tecnologica

Si può fare innovazione con un prodotto semplice come una borsa porta computer o una valigia?

Tumi lo ha già fatto almeno 125 volte. Sono infatti ben 125 i brevetti registrati a suo nome.

Si tratta di un’innovazione tecnologica che riguarda i materiali, i processi produttivi, le componenti del prodotto.

È un’innovazione che va avanti gradualmente dal 1975, quando l’azienda è stata fondata.

Oggi questa innovazione continua si può concretamente "toccare" prendendo in mano una borsa della linea Tumi Alpha , osservandola attentamente alla ricerca dei ben 14 brevetti che incorpora.



Vediamo alcuni tra i più famosi Brevetti Tumi :

Tumi FXT nylon balistico

Nylon balistico FXT


Le borse Tumi Alpha sono in Nylon Balistico FXT.
Brevettato da Tumi, è il nylon dei giubbotti antiproiettile. Lo stile diventa unico e la durabilità imbattibile.
Tumi Tergis

Tegris


Il Tegris è un composito plastico che garantisce grande resistenza, durevolezza ed estrema leggerezza. Per le sue proprietà è stato adottato anche in ambito automobilistico.
Tumi Omega zip

Chiusura zip "Omega"


Chiusura zip brevettata, che favorendo lo staccamento della zip evita rotture e rende semplice sostituire la componente rotta. Lo puoi provare nelle borse della linea Tumi Alpha .
Tumi X Brace

Manico X-Brace-45


Manico ultra-resistente e ultra-leggero brevettato. E' realizzato in una speciale lega di alluminio di derivazione e concezione aeronautica. Lo trovi su tutti i Trolley Tumi .
Tumi Tracer

Tumi Tracer


Un programma esclusivo di Tumi che permette, registrandosi, di vedere le proprie credenziali associate al bagaglio. Sarà più semplice ritrovare il bagaglio perduto.
Tumi Lever Lock

Lever Lock


Un sistema brevettato di espansione della borsa su 2 fasi. Questo permette di arrivare fino a 6 cm in più di espansione.
Tumi Durafold

Durafold


Sistema di protezione degli angoli della borsa o trolley Tumi. Gli angoli sono rinforzati con cuciture ultra-resistenti e placche contro gli impatti.
Tumi Tracolla Secure Slide

Tracolla Secure Slide


Design di prodotto che prevede una apposita copertura che va a chiudere completamente la clip.


Servizio di assistenza

Comprare una borsa Tumi significa anche comprare una promessa :

la promessa che se qualcosa si rompe verrà riparata, che se la borsa si perde Tumi ti aiuterà a tracciarla.


Comprando una Tumi il cliente gode di una garanzia valida per ben 5 anni e accede al servizio Tumi Tracer : ogni borsa, trolley o zaino Tumi è dotato di targhetta metallica con numero identificativo; i clienti possono iscriversi al programma Tumi Tracer, così che la loro borsa possa essere associata ai loro dati personali, permettendo il più facile ritrovamento in caso di perdita.

LA STORIA DI TUMI



1975 Tumi viene fondata da Charlie Clifford dopo aver speso un periodo nei "Peace Corps" Statunitensi in Peru. Il nome deriva proprio dal pugnale cerimoniale tipico delle popolazioni indigene di queste zone (Inca e non solo).
1983 Assunto agli inizi degli anni '80, Jeff Bertelsen, crea l'iconico e intramontabile design Tumi: una ampia tasca zip a "U", molto spazio, tante tasche, nylon balistico.
1990 Tumi porta le sue borse in Europa, incominciando dal mercato Tedesco. La Germania rappresenta un mercato ideale: ampio, affluente, attento alle caratteristiche tecniche del prodotto.
1992 Incomincia la diversificazione. Tumi apre nuove linee di prodotto: accessori, portafogli, agende e molto altro. Si va verso il total look per il professionista.
1997 Apre il primo negozio a Santa Monica, in California e viene introdotta una nuova innovazione: una tasca porta-computer anti urto in Neoprene.
1999 Apre lo store di New York e viene avviato il Tumi Tracer program.
2000 Tumi festeggia 25 anni di successi!
2008 Nasce la Linea Tumi Alpha che è ancora oggi la linea più iconica del marchio.
2012 Tumi si quota alla NYSE.
2013 George Esquivel diventa direttore creativo. Viene dato avvio alla campagna pubblicitaria Global Citizens.

BEST SELLERS



Porta abiti da viaggio Tumi



Porta abiti realizzato nel robustissimo nylon balistico FXT. (...)


Zaino Tumi Knox



Questo versatile zaino in robusto nylon si adatta bene alle esigenze di lavoro, scuola o viaggio. (...)


Borsa portacomputer Alpha



Tumi, le borse di star e presidenti. Borsa porta PC 15" in speciale Nylon Balistico. (...)

La nostra promessa

 
× Comelity - logo
Vuoi essere il primo a saperlo?