PORTAMINE CRISTOFORO COLOMBO

In occasione del 500° anniversario della scoperta dell'America, Aurora realizza una serie di strumenti da scrittura dedicati al nostro esploratore più famoso: Cristoforo Colombo. Prodotti in edizione limitata utilizzando materiali pregiati, rappresentano oggi degli oggetti da collezione ricercatissimi, oltre che veri e propri simboli dell'artigianalità italiana.

Aurora

Portamine Colombo 1992
Portamine dorata, serie limitata e numerata. 0.7mm
Pacco regalo 499.00 € iva incl.
COLORI :
PUNTA :
TRATTO :
In stock
Aurora ColomboPortamine Colombo 1992

Portamine dorata, serie limitata e numerata. 0.7mm


CARATTERISTICHE
  • Clip classico
  • Mine 0,7mm
SPECIFICHE DEL PRODOTTO
TRATTO : 0.7 mmMateriale ResinaFinitura Acciaio Dorato
Cod. Prod. COLOMBOMP

Video

Aurora è stato uno dei primi produttori italiani di penne stilografiche e contende alla Montegrappa il titolo di prima fabbrica italiana di penne stilografiche.
La ditta Aurora venne fondata a nel 1919 a Torino da Isaia Levi, ed ancora oggi è presente sul mercato come azienda produttrice di strumenti di scrittura.
Fra gli innumerevoli piccoli costruttori di penne stilografiche nati agli inizi del secolo, la Aurora ha saputo primeggiare per qualità della produzione ed iniziativa industriale, diventando una grande azienda capace di contendere alla rivale OMAS il titolo di principale produttore italiano.
La produzione si è sempre contraddistinta per la grande qualità, e anche se l'azienda non ha realizzato innovazioni tecniche rivoluzionarie, le penne Aurora sono sempre state di qualità ineccepibile e di grande impatto stilistico e per questo restano fra le più apprezzate e ricercate dai collezionisti.

Il brand

Aurora viene fondata nel 1919 a Torino e ancora oggi produce strumenti da scrittura di pregio. Fra gli innumerevoli piccoli costruttori di penne stilografiche nati agli inizi del secolo, la Aurora ha saputo distinguersi per qualità della produzione ed iniziativa industriale, diventando una grande azienda capace di contendere alla rivale OMAS il titolo di principale produttore italiano.

La fattura

La penna Aurora Cristoforo Colombo 1992 è un capolavoro di artigianato. Realizzata in argento e rivestita in oro, ha un fermaglio gioiello ed un meccanismo di massima precisione. La decorazione Guilloché è stata realizzata da maestri orafi e presenta incise le date 1942 - 1992, oltre che le tre caravelle.

Il cofanetto

Anche il cofanetto in cui la penna è riposta diventa un gioiello prezioso. Al suo interno, oltre che la penna, vi si trova una ampolla trasparente sigillata con ceralacca, che custodisce la sabbia dell'Isola di Sn Salvador e tre pepite d'oro massiccio, simbolo delle Caravelle.

Video

Altri video qui di seguito la galleria dei filmati
clicca sulla miniatura per riprodurre il filmato selezionato

La nostra promessa

 
× Comelity - logo
Vuoi essere il primo a saperlo?

OPZIONI CONFEZIONI REGALO

Vuoi aggiungere un biglietto di auguri? è sempre gratuito




annulla
x